A cosa serve Aircall?

Aircall è un sistema telefonico basato su cloud. A chi è utile, quali sono le sue funzionalità e i dispositivi supportati? Scopri le risposte nell’articolo.

Indice


Aircall è un sistema telefonico per business basato su cloud (non necessita di hardware) che aiuta a gestire e semplificare l’assistenza clienti e le operazioni di vendita.

Aircall, sistema telefonico basato su cloud

Aircall: cos’è e a cosa serve?

Progettato per uffici e team in aree remote, AirCall è il sistema telefonico creato su cloud per la gestione delle operazioni di business e consente agli utenti di integrare il software con diversi sistemi CRM e di help desk e di gestire le chiamate direttamente da esso.
Le funzionalità di Aircall includono segreteria telefonica, accodamento, registrazione, cartella condivisa delle chiamate, gestione dei contatti, assegnazione, Tag e aggiunta di commenti.
Consente alle aziende di formare gruppi di dipendenti in base a posizione, responsabilità, set di competenze e altri attributi e creare strategie aziendali per facilitare le prestazioni del team.
Inoltre, fornisce numeri di telefono, che possono essere utilizzati per effettuare chiamate da qualsiasi luogo e ricevere aggiornamenti in tempo reale sui processi.
Aircall si integra con oltre 100 applicazioni di terze parti come Salesforce, Zendesk, Pipedrive e Slack. Il supporto è disponibile via email, telefono e chat.

App Aircall ed estensione Chrome

È accessibile da desktop e dispositivi mobili grazie al download dell’applicazione Aircall dagli store (Google Play, Apple App Store). È inoltre disponibile l’estensione Chrome Aircall Dialer che identifica automaticamente i numeri di telefono presenti su una pagina web con la possibilità di aggiungerli al tuo telefono Aircall o a una lista per una chiamata automatizzata.

Le funzioni principali di Aircall

Aircall è una soluzione di chiamata VoIP, questo sistema telefonico converte i segnali vocali in dati digitali e li invia attraverso Internet tramite un router. Con Aircall, è possibile creare istantaneamente numeri verdi con il proprio prefisso o in qualsiasi paese in cui opera la vostra azienda.
Altra caratteristica è la possibilità di richiedere numeri locali e internazionali per la propria azienda in oltre 100 Paesi, anche se il team lavora in un continente lontano.
Le chiamate in conferenza consentono di trasformare la chiamata in una conversazione collaborativa grazie alla funzione di teleconferenza di Aircall. Con la soluzione di chiamata VoIP di Aircall è possibile ospitare un totale di cinque persone nella stessa teleconferenza. Le funzioni di Aircall sono progettate per offrire la flessibilità e l’affidabilità necessarie per rimanere in contatto con il team, indipendentemente dalla loro posizione nel mondo.
Nel frenetico mondo degli affari di oggi, è più importante che mai incoraggiare la collaborazione tra team e individui. Ecco perché Aircall ha sviluppato una funzione di contatti condivisi che permette di allinearsi con il proprio team e di fargli seguire la conversazione. È anche possibile assegnare le chiamate a un altro membro del team, facendole apparire direttamente nel suo elenco di cose da fare.

Piani di abbonamento

I piani disponibili sono 2, Essentials e Professional, che si attivano dopo una prova gratuita di 7 giorni, in aggiunta c’è la possibilità di creare un piano personalizzato con l’opzione Custom che consentirà di inserire le proprie richieste per poi essere ricontattati da Aircall con una proposta di Subscription su misura.
Di seguito elenchiamo le caratteristiche principali delle due opzioni.
Essentials: una soluzione vocale flessibile e facile da configurare, integrare e gestire.
  • Un numero minimo e massimo di utenti uguale a 3 (il numero di utenti può essere aumentato con un sovrapprezzo);
  • i dati vengono registrati per 1 anno;
  • chiamate inbound illimitate, mentre quelle outbound 1000 min/utente/mese;
  • oltre 95 integrazioni e API access;
  • possibilità di inviare e ricevere SMS;
  • funzionalità di telefonia essenziali tra cui IVR, registrazione delle chiamate e selezione rapida.
Professional: soluzione avanzata per aumentare la produttività e le prestazioni.
  • Minimo 3 utenti, non vi è un numero massimo;
  • rispetto al piano Essentials vi è un numero illimitato di chiamate outbound;
  • integrazione Salesforce;
  • funzioni analitiche avanzate e possibilità di monitoraggio delle chiamate;
  • funzionalità di supporto avanzate, inclusa la richiamata in coda;
  • funzionalità di vendita avanzate tra cui Power Dialer. 

Nota: per informazioni sui prezzi delle soluzioni Aircall vai su https://aircall.io/pricing/