TwentyThree è una piattaforma ideata per organizzare e gestire seminari online (webinar) così come monitorarne le relative performance.
Indice
- Introduzione a TwentyThree Webinars
- A cosa serve TwentyThree Webinars?
- Caratteristiche distintive dello strumento
Introduzione a TwentyThree Webinars
TwentyThree Webinars è un potente strumento di marketing che consente di raccogliere dati da webinar, campagne email e video on-demand. Grazie ai suoi report completi e all’integrazione con altri tool tecnologici, come HubSpot, è possibile vedere i risultati on-demand ottenuti con i webinar realizzati sulla piattaforma.
I webinar rappresentano un’efficace strategia che permette di raggiungere un pubblico vasto e soprattutto di educare il pubblico con le informazioni che vuoi trasmettere. TwentyThree permette di fare tutto questo in maniera semplice e intuitiva.
A cosa serve TwentyThree Webinars?
TwentyThree Webinars consente alle aziende di pianificare webinar in modo semplice e intuitivo. Tutto quello che serve è un account e si può iniziare a creare eventi. La schermata iniziale offre una panoramica generale dei webinar passati, utile per valutare il successo di quelli futuri, nonché un’opzione per creare un nuovo webinar.
I semplici passaggi da seguire per creare un nuovo webinar sono:
- selezionare una data;
- settare un orario in cui desideri tenere il webinar;
- impostare un titolo per il webinar;
- invitare i relatori, ognuno dei quali avrà un proprio link per partecipare;
- invitare il pubblico a partecipare, con un unico link uguale per tutti.
L’aspetto più importante di TwentyThree è l’integrazione con HubSpot. Ciò significa che è possibile monitorare facilmente le prestazioni e i risultati dei webinar oltre al numero di iscritti, di partecipanti e al tempo medio di coinvolgimento.
Caratteristiche distintive dello strumento
TwentyThree Webinars si distingue essenzialmente per funzionalità uniche:
-
Impostazione di un’email automatica
Impostare un’email prima dell’inizio del webinar può essere un ottimo modo per ricordare ai partecipanti alcuni punti chiave. Questo può aiutare a garantire che siano completamente preparati per l’evento. Inoltre, un‘email di ringraziamento alla fine del webinar può essere un’ottima strategia. Dimostra l’apprezzamento per il tempo e la partecipazione.
-
Eventi personalizzati
È disponibile una funzione di chat in cui gli spettatori possono porre domande e interagire con i relatori durante la sessione dal vivo. Durante il webinar stesso, è possibile tenere impegnati i partecipanti utilizzando dei sondaggi. Questo è un ottimo modo per ottenere un feedback o per valutare la comprensione del seminario. Utile anche utilizzare dei poster per pubblicizzare i prossimi eventi o prodotti. Questo è un ottimo modo per generare interesse e mantenere il coinvolgimento dei partecipanti.
-
Monitoraggio della fase pre e post evento
Durante la creazione di un nuovo webinar, TwentyThree ci offre l’opportunità di impostare dei reminder, ovvero degli avvisi, da inviare via email al pubblico e ai relatori invitati per ricordare loro la data dell’evento. Allo stesso modo, sarà possibile impostare un’email di ringraziamento al termine del webinar.
Nota: per saperne di più sui servizi offerti dalla piattaforma e le licenze disponibili, leggi anche l’articolo TwentyThree: panoramica prodotti.