Google Ads: consigli per la creazione di un annuncio

Suggerimenti per la creazione di un annuncio sulla piattaforma.

In un’esperienza pubblicitaria ideale, l’annuncio di testo parla direttamente di ciò che il cliente desidera acquistare. Ecco i sei suggerimenti principali per la creazione di un buon annuncio di testo.
  1. Esponi chiaramente ciò che promuovi. I tuoi clienti devono sapere cosa aspettarsi quando cliccano sul tuo annuncio. Includi almeno una delle parole chiave nel titolo dell’annuncio.
  2. Sii pertinente. Assicurati di dare una risposta o una soluzione al cliente.
  3. Abbina la descrizione al titolo. Assicurati che l’annuncio sia un’unità completa e coerente al suo interno.

  4. Abbina l’annuncio alla pagina di destinazione. Osserva la pagina del tuo sito web a cui è collegato l’annuncio (pagina di destinazione) e accertati che le promozioni o i prodotti citati nell’annuncio siano inclusi in tale pagina. Gli utenti potrebbero abbandonare il sito web se non trovano quello che stanno cercando.

  5. Verifica che i tuoi annunci siano approvati. Per garantire l’alta qualità di tutti gli annunci, ognuno di essi deve soddisfare elevati standard professionali ed editoriali. Ciò significa: niente spazi superflui, uSi STRani dellE MAIUSCOLE, punti esclamativi o URL poco chiari, per citarne alcuni.
  6. Attira i clienti che utilizzano dispositivi mobili. Potresti creare annunci dedicati a chi utilizza i dispositivi mobili, mediante la versione mobile del tuo sito web come pagina di destinazione e proponendo offerte speciali adatte a un pubblico che utilizza dispositivi mobili.

Suggerimento: per scrivere annunci efficaci, immagina cosa sta cercando il tuo cliente! Prova a immedesimarti nell’utente e capire cosa potrebbe invogliarlo a cliccare sul tuo annuncio.