Suggerimenti per la creazione di un annuncio sulla piattaforma.
- Esponi chiaramente ciò che promuovi. I tuoi clienti devono sapere cosa aspettarsi quando cliccano sul tuo annuncio. Includi almeno una delle parole chiave nel titolo dell’annuncio.
- Sii pertinente. Assicurati di dare una risposta o una soluzione al cliente.
-
Abbina la descrizione al titolo. Assicurati che l’annuncio sia un’unità completa e coerente al suo interno.
-
Abbina l’annuncio alla pagina di destinazione. Osserva la pagina del tuo sito web a cui è collegato l’annuncio (pagina di destinazione) e accertati che le promozioni o i prodotti citati nell’annuncio siano inclusi in tale pagina. Gli utenti potrebbero abbandonare il sito web se non trovano quello che stanno cercando.
- Verifica che i tuoi annunci siano approvati. Per garantire l’alta qualità di tutti gli annunci, ognuno di essi deve soddisfare elevati standard professionali ed editoriali. Ciò significa: niente spazi superflui, uSi STRani dellE MAIUSCOLE, punti esclamativi o URL poco chiari, per citarne alcuni.
-
Attira i clienti che utilizzano dispositivi mobili. Potresti creare annunci dedicati a chi utilizza i dispositivi mobili, mediante la versione mobile del tuo sito web come pagina di destinazione e proponendo offerte speciali adatte a un pubblico che utilizza dispositivi mobili.
Suggerimento: per scrivere annunci efficaci, immagina cosa sta cercando il tuo cliente! Prova a immedesimarti nell’utente e capire cosa potrebbe invogliarlo a cliccare sul tuo annuncio.