A cosa serve PandaDoc?

La piattaforma che ti permette di gestire la creazione, la modifica e la firma dei documenti.

Indice

Che cos’è PandaDoc e chi lo utilizza?

PandaDoc è una piattaforma di gestione dei documenti che consente di creare, inviare, monitorare e firmare elettronicamente i documenti. La piattaforma è facile da usare e offre una serie di funzioni e integrazioni per facilitare la gestione dei documenti.
Si possono creare documenti multimediali con un solo click, aggiungere potenza al CRM con le integrazioni e monitorare l’attività dei documenti in tempo reale. PandaDoc è la soluzione per la gestione di documenti organizzativi come proposte, preventivi, contratti, documenti relativi alle risorse umane e altro ancora.
PandaDoc lavora con un’ampia gamma di clienti, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende.
 
PandaDoc, piattaforma di gestione dei documenti

PandaDoc: quali sono i suoi vantaggi?

Ti forniamo qui alcuni vantaggi offerti dallo strumento:
  • Creare proposte e altri documenti di vendita
    Grazie alla sua libreria di elementi pre-approvati, è possibile ridurre i tempi di creazione delle proposte del 65%. Inoltre, grazie alla possibilità di riutilizzare i modelli, non si dovrà più ripartire da zero. PandaDoc è anche altamente personalizzabile, in modo da poter sempre assicurarsi che le proposte siano proprio come si desiderino.
  • Tecnologia di firma elettronica integrata
    La tecnologia di firma elettronica integrata facilita la firma dei documenti in modo rapido e semplice. Con questo software è possibile creare contratti, proposte e altri documenti che possono essere firmati elettronicamente. In questo modo si elimina la necessità di copie cartacee e si può tenere traccia di tutto. Inoltre, il software è conforme alle norme UETA e ESIGN.
  • Creare tabelle di prezzo
    Il software dà la possibilità di personalizzare le tabelle dei prezzi per soddisfare le esigenze specifiche dell’azienda. Con gli strumenti di modifica è possibile aggiungere o rimuovere elementi opzionali, modificare le quantità e calcolare tasse, sconti e margini di profitto con pochi click. In questo modo, si potrà essere certi di offrire ai clienti sempre il miglior prezzo possibile.
  • Accorciare il ciclo di vendita
    Con il software per la gestione dei contatti, è possibile commentare i documenti e ricevere notifiche in tempo reale, si saprà esattamente quando la risposta di vendita è stata aperta, visualizzata e completata. Questo aiuterà a ridurre il ciclo di vendita e a concludere più affari. Con il software, potrai concentrarti su ciò che sai fare meglio: vendere.

Quali funzionalità offre PandaDoc?

Con PandaDoc crei e gestisci l’intero flusso di lavoro di tutti i tuoi documenti di vendita, dalle proposte ai contratti, e ottieni visibilità e approfondimenti dalle interazioni che i tuoi documenti ricevono dai tuoi clienti.
Nello specifico potrai:
  • semplificare il processo di creazione delle proposte;
  • creare preventivi interattivi e privi di errori;
  • stipulare contratti velocemente con modelli pre-approvati;
  • usufruire delle firme elettroniche integrate;
  • raccogliere informazioni e condividerle facilmente;
  • elaborare i pagamenti online conseguenti alla firma di un contratto. 
Inoltre, lo strumento offre una soluzione all-in-one per la gestione dei contratti che accelera i processi di vendita e documenti consentendoti di unire i dettagli di contatto, opportunità e prezzi dal tuo CRM direttamente nei tuoi contratti.
Altra novità è PandaDoc Notary, approvato dallo stato per l’Autenticazione Online Remota (RON), per questo acronimo si intende un atto notarile in cui tutti i documenti, le firme e i sigilli sono completati in formato elettronico. Il software, dunque, permette di salvaguardare i documenti e archiviare le registrazioni audio-video di ogni atto notarile.
Il software PandaDoc Notary Remote Online Notarization (RON) è certificato da MISMO, l’ente di sviluppo degli standard per il settore dei mutui.